I nostri appartamenti

Appartamento “CASINÒ”

Moderno appartamento in depandance di 85 mq direttamente sulla calle principale di Venezia. Dotato di ogni confort, dispone di camera matrimoniale, di una zona giorno molto ampia con una bella e spaziosa cucina e di un bagno dalle generose dimensioni. E’ situato circa a 50 metri dalla Guest House AL PORTICO, struttura principale, dove avviene il check-in.

Appartamento “SANTA FOSCA”

A 5 minuti a piedi in direzione San Marco rispetto alla struttura principale AL PORTICO GH, a 1 minuto dalla calle principale si colloca in un angolo particolarmente tranquillo. Questo appartamento di 55 mq è in tipico stile Veneziano, tutto travato a vista e con affaccio direttamente su un bel canale sia dalla camera da letto che dalla cucina. Dotato di ogni comfort, dispone di un’ampia camera matrimoniale, una zona giorno attrezzata e una cucina piccola ma funzionale. Oltre naturalmente allo spazioso bagno.

Appartamenti “CA’ DELLE ORTENSIE”

Prenotabile in 3 diverse tipologie di appartamenti (Ortensia Bianca, Rosa, Blu, oltre ovviamente all’intera palazzina) Ca’ delle Ortensie Affaccia i suoi balconcini fioriti sul tratto della Strada Nuova che da campo Santa Sofia porta a Campo SS. Apostoli, a pochi passi dalla Ca’ d’Oro, in una zona centrale e vivace, molto frequentata dai veneziani e dai turisti. L’edificio, costruito nella seconda metà dell’Ottocento, si sviluppa su tre piani e dispone di graziosi appartamenti. Il restauro del 2013 ha mantenuto immutato il carattere di palazzina ottocentesca di Ca’ delle Ortensie, con le sue dimensioni minute, le stanze piene di luce, i pavimenti in battuto alla veneziana e la scala originale in pietra d’Istria. L’arredo, semplice e accogliente, riprende il nome della casa nei tessuti fioriti di ortensie.
PERCHE’ PIACE?
Per il fascino discreto, essendo una tipica abitazione veneziana dell’Ottocento. Nessuno sfarzo, ma sobria bellezza e una splendida vista su Strada Nuova. Per la comodità, in quanto si trova in una zona vivace e centrale, a pochi passi dalla Ca’ D’Oro e da Rialto. Il sevizio gondola di Santa Sofia, che attraversa il Canal Grande, è un piacere da rinnovare ogni giorno.
UN PO’ DI STORIA
Il tratto della Strada Nuova dove si trova Ca’ delle Ortensie fu inaugurato nel 1871, nell’ambito del progetto ottocentesco di un’arteria che collegasse la zona della Ferrovia a quella di Rialto. Lungo la “Strada” (l’unico percorso in città che porti questo nome) si affacciano bar, ristoranti e negozi, che contribuiscono a conferire a questa parte di Venezia la sua caratteristica vivacità. Nel campo Santa Sofia, un servizio di gondole permette la suggestiva attraversata del Canal Grande, fino al mercato di Rialto, a un prezzo davvero modico. Questo tratto di Strada Nuova riserva molte sorprese. Arrivati al sevizio di gondole voltatevi indietro. Vedrete la parte alta della facciata e il campanile squadrato della chiesa di Santa Sofia intrappolati fra altri edifici, dopo la parziale demolizione dell’edificio avvenuta due secoli fa. In direzione della stazione, inoltre, troverete la Ca’ d’Oro, il famoso palazzo gotico-fiorito con le preziose logge quadrilobate aperte sul Canal Grande, oggi museo.

Appart. “Ortensia BIANCA”

Questo appartamento di circa 70mq, situato al 3 piano, dispone di 1 camera da letto matrimoniale, 1 bagno, un soggiorno con divano letto e cucina.

Appart. “Ortensia ROSA”

Questo appartamento di circa 70mq, situato al 2 piano, dispone di 1 camera da letto matrimoniale, 1 bagno, un soggiorno con divano letto e cucina.

Appart. “Ortensia BLU”

Questo appartamento di circa 90mq è disposto su 2 piani e dispone di 2 camere da letto matrimoniali, 2 bagni , un soggiorno con divano letto e cucina.

Appartamenti “Maison Widmann”

Questo appartamento di circa 80mq è situato tra il vivace quartiere di Cannaregio, e il più tutt’ora autentico Sestiere di Castello.
A soli 200metri dagli imbarcaderi di Fondamente Nove, il collegamento principale verso le isole di Murano, Burano e Torcello, si trova in una posizione strategica dalla quale iniziare le vostre escursioni, ma al tempo stesso potrete godervi la calma ed il silezio di un quartiere residenziale.
Situata al terzo piano del Palazzo, Maison Widmann, che prende il nome dal vicino Campiello Widmann già Biri in onore di una delle più importanti famiglie patrizie della Regione, accoglie i suoi ospiti in una calda atmosfera data dai pavimenti in marmo alla Veneziana, la cucina interamente in legno ed il balconcino dal quale potrete godere di una preziosissima vista su un tipico canale Veneziano.
Rilassatevi nel luminoso soggiorno, liberi di cucinare i vostri pasti nella fornitissima cucina (Nella quale troverete una macchina del caffè con capsule, un frigorifero, microonde, lavastoviglie e molto altro), e riposatevi prima del prossimo tour della città nelle due confortevoli stanze, una con letto matrimoniale ed una con letti singoli.

Corte sconta

Al 1° piano di un tipico palazzo Veneziano del ‘500, questo mini loft completamente restaurato nel 2018, offre tutti i comfort per godersi al maglio la meravigliosa città lagunare. Lasciatevi coccolare dal calore dei pavimenti in legno, dalla bellezza delle travi a vista sul soffitto, dalle colonne che incorniciano le stanze e poi godetevi un caffè nella spaziosa terrazza. Qui storia, architettura e pace e si fondono per dare vita a questo tipico angolino di Venezia. Corte Sconta Mini Loft è il punto di partenza ideale per raggiungere in pochi minuti a piedi Piazza San Marco e Rialto. Vicinissimo alla Libreria Acqua Alta e all’ultima residenza di Veneziana di Giacomo Casanova, saprà ispirarvi nella scoperta di una città meno affollata, ma non per questo meno affascinante, nel sestriere più tipico e più antico della città.

Prenota il tuo appartamento

Struttura:
Tutte le Strutture
Data Arrivo:
21
settembre 2018venerdì
Data Partenza:
22
settembre 2018sabato
Persone:
2
Adulti: Camere: 1