Posizione
L’affittacamere Al Portico aspetta i propri ospiti nel Sestiere di Cannaregio, uno dei più popolati e frequentati di Venezia, una zona ricca di osterie, ristoranti e negozi, che animano Strada Nuova e i suoi dintorni, dove si trova anche il pittoresco mercato di Rio Terà San Leonardo.
Nelle immediate vicinanze della guest house Al Portico c’è la fermata di San Marcuola, dalla quale partono i battelli che navigano diretti a San Marco, la principale via acquea della città: Canal Grande.
In prossimità della fermata di trova il Casino di Ca’ Vendramin, proprio vicino al Sotoportego del Pegolotto e alla nostra entrata, a pochi minuti dalla stazione dei treni e del terminal automobilistico di Piazzale Roma.
Dalle camere della guest house Al Portico si raggiungono facilmente la splendida Piazza San Marco – a piedi o in battello – e la zona di Rialto, caratterizzata dallo storico mercato e dall’originale architettura del suo ponte.
San Marco offre uno straordinario colpo d’occhio, un salotto a cielo aperto con la presenza della ammaliante Basilica di San Marco, l’altissimo e famoso campanile, il gotico Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio. Uno spettacolo che non potete perdervi!
Dalla piazza partono le Mercerie, una lunga arteria che arriva fino a Rialto, tra botteghe di ogni tipo dove è possibile per ogni tasca acquistare souvenir, calzature, vestiti e oggetti in vetro di Murano. Lo shopping continua in Calle Larga XXII Marzo, dove fanno bella vista le vetrine delle più prestigiose boutique.
Se dall’affittacamere Al Portico si passeggia verso la stazione si arriva nei pressi del Ghetto Ebraico, il più antico di sempre, con case a più piani (rarissime a Venezia), locali dove assaporare una cucina diversa e numerose gallerie d’arte.
Vita notturna
Venezia è una città ricca di vita, che si concentra soprattutto nella zona universitaria di Cà Foscari. Campo Santa Margherita è infatti da sempre un importante punto di ritrovo per consumare aperitivo (lo spritz) e fare conoscenza con gente di qualsiasi nazionalità. Lo stesso vale per l’erbaria di Rialto e, durante l’estate, per la splendida riva delle Zattere.

Angoli nascosti, Venezia si accende!
Il carnevale, la programmazione musicale e teatrale del Teatro Fondamenta Nuove, le numerose mostre, la Festa del Redentore e la prestigiosa Mostra del Cinema del Lido sono solo alcune delle attrattive che Venezia offre in un clima euforico e divertente!
Una città secolare riserva ai propri ospiti molte piacevoli sorprese. Accettate i suggerimenti del nostro staff e scoprite le isole di Murano, Burano e Torcello, i piombi (prigioni) di Palazzo Ducale, l’antico Sestiere di Castello, i cantieri navali dell’Arsenale e molto altro ancora…